Scuri e sistemi oscuranti

Fino a una decina di anni fa il concetto di scuri era legato al multistrato marino o più precisamente al legno di okoumè, un materiale senza dubbio di buona qualità e resistenza usato anche nelle imbarcazioni marine. Qualcosa però dentro di noi cambia, soprattutto il nostro concetto di vita, la voglia di libertà di e svago e con ciò l’esigenza di avere dei prodotti sempre più garantiti e resistenti alle intemperie esterne, senza il bisogno di frequenti manutenzioni esterne. Queste erano le nostre sensazioni e richieste che ci hanno portato nei primi anni 2000 a inserire nelle nostre proposte i sistemi oscuranti in PVC e alluminio. Alla padovana alla veneta alla vicentina a doghe alla gelosia stecca aperta alla gelosia stecca chiusa, scorrevoli a scomparsa o esterno muro ferramenta a vista ferramenta a scomparsa, ferramenta e materiali verniciati a campione tutto questo può essere sviluppato in tutte le nostre proposte. La nostra voglia di libertà e svago cambia anche il nostro modo di vivere in casa, voglia di luce voglia di trasparenza voglia di vita sempre in movimento con l’esterno, ma sentirsi sempre protetti dentro nella nostra dimora. Filtrare la luce creare giochi d’ombra senza privarci della vista esterna frangisole a lamine in alluminio orientabili, tende filtranti esterne per creare atmosfera e privacy nella zona giorno o tende oscuranti esterne per creare la giusta privacy nella zona notte. Tutte le soluzioni e proposte possono essere gestiti manualmente o motorizzate anche in domotica.

MULTISTRATO MARINO: si tratta di un prodotto composto da più strati 3 mm. cad di legno di OKOUME’ incollati con colle marine(impermeabili all’acqua), il numero varia dallo spessore del pannello inoltre il numero deli strati è sempre dispari in modo che le venature del primo e ultimo strato presentano lo stesso verso. Prodotto da sempre usato nel settore navale per la sua resistenza e impermeabilità all’acqua. Introdotto nel settore del serramento (chiusure esterne) verso la fine degli anni 80 per la sua caratteristica di buona qualità e resistenza agli eventi atmosferici sole e acqua. Ne deriva un pannello stabile che non si imbarca (incurva)

OSCURI IN PVC O ALLUMINIO: adatti a qualsiasi esigenza estetica. Grazie all’inalterabilità e alla resistenza dei materiali impiegati si prestano con flessibilità di realizzazione alle varie richieste e collocazioni nei vari stili di case moderne.

TANTE NOVITA’ TANTISSIME PROPOSTE E SOLUZIONI per migliorare la vostra sicurezza la vostra privacy il vostro confort abitativo.

ARIALUCE

MAGGIORE INGRESSO ALLA LUCE DIURNA: l’avvolgibile ARIALUCE, grazie all’ampiezza del foro, permette, una confortevole penombra e un rinfrescante riciclo d’aria nell’abitazione anche nei casi in cui, durante il giorno si preferisce mantenere la tapparella in posizione abbassata ai fini della protezione solare. MAGGIORE RICICLO D’ARIA: la dimensione del foro ARIALUCE agevola il ricambio d’aria nell’ambiente, pur mantenendo l’avvolgibile in posizione di chiusura per motivi di sicurezza e/o rispetto della privacy, ad esempio di estate durante le ore serali o notturne.

SOLARSISTEM

SISTEMA SOLARSISTEM: consente agli ambienti interni di mantenere una temperatura pressochè costante con un conseguente considerevole risparmio energetico. Prove di laboratorio hanno dimostrato che la capacità di isolamento termico di questo avvolgibile è maggiore del 75% rispetto ad un normale avvolgibile o ad una tapparella in alluminio o PVC. Grazie a tali caratteristiche, questo nuovo brevetto internazionale conferisce all’avvolgibile stesso un ruolo estremamente importante nelle politiche di risparmio energetico. In posizione di completa chiusura l’avvolgibile si comporta come un normale sistema oscurante, come le comuni tapparelle, con il quale oltre ad ottenere un totale oscuramento degli è possibile raggiungere i più alti standard di isolamento termo acustico.

ROLLTEK

LA TAPPARELLA AVVOLGIBILE/PERSIANA A LAMELLE ORIENTABILI: ROLTEK rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti. Come tapparella, si svolge e si avvolge fino a scomparire, come una persiana, permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata in modo da regolare l’ingresso della luce e dell’aria. La precisione del sistema di orientamento simultaneo delle lamelle e l’ampiezza del loro angolo di apertura (da 0° a 110°) caratterizzano e distinguono ROLTEK dagli altri sistemi di tapparelle orientabili.

ZANZARTAP

LA TAPPARELLA CON ZANZARIERA INTEGRATA: La caratteristica fondamentale di questo profilo consiste nella presenza della microforatura su tutta la superficie del gancio. Tale particolarità permette, ad avvolgibile abbassato, oltre alla funzione oscurante, un’efficace prestazione come zanzariera e un’ottima visuale verso l’esterno, contemporaneamente al mantenimento della privacy.

TENDE FRANGISOLE SISTEMI OSCURANTI E FILTRANTI DI QUALITA’ dei migliori marchi per soddisfare le vostre richieste. Soluzioni con guide e cassonetti a scomparsa. Soluzioni a vista con cavetti tensori in acciaio. Finiture personalizzate con decorazioni sul telo tutto verniciato con colori standard o a campione.